Vuoi migliorare la gestione del tuo personale e offrire un servizio migliore?
Verifica come è possibile gestire una programmazione lavori settimanale e governare gli imprevisti facilmente
La testimonianza di SEI Sistemi di Sicurezza srl
Presentazione della società
La SEI SISTEMI DI SICUREZZA da più di 35 anni lavora nel settore della sicurezza attiva e passiva, nella vendita e installazione di impianti di allarme, videosorveglianza, rilevazione e spegnimento incendio, controllo accessi, casseforti e sistemi di archiviazione. L’installazione affidabile e nei tempi concordati con il rilascio della dovuta documentazione di conformità rappresenta uno dei punti chiave della nostra realtà, composta da 30 persone tra tecnici, commerciali e segreteria/amministrazione. La velocità nello scambio di informazioni all’interno dei vari reparti aziendali e verso il cliente è uno dei fattori critici di successo della nostra attività, che è sempre alla ricerca di nuove potenzialità anche dal punto di vista della infrastruttura tecnologica organizzativa.
Esigenze di pianifica e programmazione
L’esigenza iniziale era quella di poter utilizzare un’applicazione web based di facile utilizzo che mi permettesse di organizzare le due variabili principali della mia attività: LAVORI-RISORSE.
La problematica a monte risiedeva nella difficoltà di avere uno strumento consultabile anche fuori ufficio e da più persone contemporaneamente che mi indicasse sempre “chi fa cosa”, permettendo una comunicazione immediata tra le varie figure strategiche presenti in azienda e che al tempo stesso aiutasse a pianificare il responsabile tecnico le varie figure tecniche anche in base alle capacità e alle disponibilità di ogni singolo collaboratore.
Programmazione settimanale e gestione giornaliera dei turni di lavoro
Con l’utilizzo di PlanningPME abbiamo ideato una procedura aziendale che ci permette di avere sempre sotto controllo i lavori da fare, quelli in corso e quelli terminati e di programmare la forza lavoro giorno per giorno, settimana per settimana per essere in grado di coordinarci internamente. Grazie ad una grafica facile ed intuitiva e alla possibilità di slittare i tempi e le persone in maniera veloce e senza intoppi, i lavori - “cantieri” sono sempre organizzati e visibili a tutti, in qualsiasi momento.
Il prodotto è stato inserito nella nostra organizzazione, proprio all’interno di una procedura condivisa, in modo tale da non farci sfuggire nulla. I benefici sono stati tradotti esattamente dalle esigenze che volevamo soddisfare.
Sito web: sei-sicurezza.it
Settore di attività: progettazione, installazione, assistenza impianti sicurezza
Utilizzo di PlanningPME: Pianifica dei cantieri - programmazione settimanale e ottimizzazione risorse