Fogli presenze e consuntivi mensili predefiniti per Excel
Dalla versione 4.4.1 di PlanningPME è possibile generare dei consuntivi mensili automatici delle attività in Excel utilizzando modelli predefiniti disponibili online.
I dati vengono estratti da PlanningPME e organizzati nei file di Excel disponibili o in nuovi modelli da voi personalizzati. Questa funzionalità non sostituisce ma va ad integrare le già importanti funzionalità di estrazione dati verso Excel mediante le tabelle pivot.
In questo caso la maggior comodità deriva dall'automazione della creazione di un calendario in modo automatico, dall'utilizzo dei colori ( come previsti in PlanningPME) per distinguere risorse, Attività, Clienti, ecc. oltre che dalla creazione automatica di fogli distinti per Risorsa.
Come si può vedere nell'immagine sotto riportata il file Excel è suddiviso in vari Fogli che vanno a raccogliere i dati specifici di ogni risorsa in riferimento al monte ore specifico nel periodo selezionato.
Per approfondire con i diversi esempi di base inseriti nella versione di PlanningPME potete consultare la pagina dal sito di Target Skills dalla quale potete vedere il video dedicato