Le parole sono sempre importanti
Quante volte vi sarà capitato di non trovarvi a vostro agio nell'utilizzo di un software perchè le terminologie adottate sono distanti dalle vostre abitudini e dovete continuamente adattarvi a quanto i software propongono.
PlanningPME si propone come software dedicato alla schedulazione di attività su un calendario al fine di assegnarle a risorse.
L'intento è certamente riuscito verificando i diversissimi settori di appartenenza dei Clienti che ci hanno accordato la loro fiducia e la rinnovano nel tempo. Questo cosa significa?
Non è difficile immaginare che uno Studio Medico è piuttosto diverso da una Linea di Produzione, o da una società di consulenza. Eppure la schedulazione avviene in una maniera molto più simile di quanto si possa credere.
PlanningPME non si propone in modo diverso al Medico, al Responsabile di Produzione o del Customer care, o all'Impresa di Servizi. Tuttavia ogni utente ha trovato il proprio ambiente più adatto, con poche semplici modifiche ai termini principali del programma.
Verificate se nel vostro caso la terminologia è importante per far si che i vostri collaboratori interpretino più agevolmente le programmazioni che proponete. Impostate PlanningPME, nel menù Lingua, i vostri termini più comuni in Azienda.
Una Risorsa può diventare un Collaboratore, un Addetto, un Operatore, una Macchina, ...
Un Cliente può diventare un Cantiere, una Commessa, un Luogo dove svolgere un servizio, ..
Un Progetto può trasformarsi in Commessa e il Sottoprogetto in Fasi di lavoro.
Provate, potrete sempre ritornare all'impostazione iniziale molto facilmente.