Sviluppo di integrazioni software con CRM e ERP aziendali
Integrare PlanningPME nei sistemi aziendali ERP o CRM è molto semplice e non richiede di ricorrere al produttore del software, basta il modulo gratuito.
Un buon sistema di planning si valuta anche per la sua capacità di adattamento alle diverse organizzazioni Aziendali alle quali si rivolge.
Tale capacità di adattamento può essere considerata da vari punti di vista. Primo fattore rimane l'usabilità a livello di utente. Abbiamo già trattato gli aspetti legati alla semplicità d'uso in un precedente articolo.
Esiste un punto di vista più "nascosto": quello della possibile convivenza e integrazione con i Sistemi software aziendali, presenti e futuri. Questo argomento quando citato evoca immediatamente costi + complicazioni + consulenti + tempo da dedicare. Ovviamente si tratta di aspetti presenti per la natura stessa dell'argomento che stiamo trattando, ma PlanningPME come ci aiuta?
Target Skills, il produttore del software, ha reso disponibile fin da subito alcune componenti gratuite dedicate allo sviluppo di interfacce di integrazione tra PlanningPME e altri software preesistenti, evitando anche in questo caso di far lievitare i costi e le difficoltà.
Direttamente dal sito è possibile scaricare gratuitamente i componenti di sviluppo che (web services, Model object, API) consentono di realizzare interfacce in lettura e scrittura con altri sistemi. Quando il cliente sia dotato delle competenze interne adeguate per sviluppare tali interfacce potrà sviluppare il proprio software in completa autonomia.
Nei diversi contesti in cui i Clienti di PlanningPME operano le tipologie di informazioni che possono essere scambiati cambiano, così come cambiano le frequenze di aggiornamento di tali dati.
Va quindi considerata l'effettiva necessità di sviluppare tali sistemi, tuttavia con PlanningPME è possibile, sicuro e gratuito.
Contattaci per verificare se possiamo aiutarti a migliorare i tuoi processi di pianifica.