Perchè nel Cloud?
Cloud, un termine ormai entrato nella nostre discussioni quotidiane spesso consapevolmente ma a volte con minor consapevolezza di quanto possa significare dal punto di vista produttivo e della nostra organizzazione aziendale.
La direzione sembra inevitabilmente quella di spostare dati, archivi, applicazioni "nel cloud", i costi di mantenimento di una infrastruttura IT interna per molte Aziende non è assolutamente ragionevole, sia per mancanza di competenze specifiche e continuamente aggiornate, sia per il costo vivo e il costo di rinnovo ciclico degli apparati hardware e di sistema. Lo stesso vale per i requisiti di sicurezza che devono essere continuamente aggiornati e monitorati al fine di evitare intrusioni indesiderate nei propri sistemi e dati.
Altro aspetto che rende necessariamente ancora più attenta e sofisticata la gestione interna è che molto spesso i dati e i documenti devono essere accessibili dall'esterno dell'Azienda.
Si vuole accedere dal portatile durante un viaggio in treno, quando si effettua una trasferta, quando ci si trova dal cliente, quando, con una organizzazione aziendale dislocata in più sedi e i processi includono tutti. Questo ovviamente aumenta i rischi di intrusione se i sistemi non sono ben gestiti.
Target Skills, il produttore di PlanningPME, propone già da tempo un proprio servizio di hosting dei vostri dati di pianifica, garantento la completa tranquillità del caso e gestendo per voi i backup e consentendovi l'accesso ai vostri dati mediante l'utilizzo di server sicuri e molto prestanti.
Quando PlanningPME richiede una pianifica condivisa questo tipo di servizio e di formula di utilizzo è certamente da prendere in considerazione. PlanningPME sarà utilizzabile dal vostro pc nella versione desktop, dal vostro smartphone con la versione web responsive e da qualunque posto di lavoro mediante la versione web access. Contemporaneamente!